Privacy policy Aby Servizi
ABY SERVIZI S.R.L.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Data di ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025
Premessa
Il presente documento (“Informativa”) descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che interagiscono con la presente landing page, inserita all’interno del sito web www.aby.it (“Sito”). L’informativa è resa in conformità all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”). Le informazioni specifiche relative al trattamento dei dati tramite cookie e altri strumenti di tracciamento sono dettagliate nella “Cookie Policy” del Sito.
1. Titolare del Trattamento
Ai sensi dell’art. 4, punto 7, del GDPR, il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali raccolti tramite questa Pagina, è:
ABY SERVIZI S.R.L.
Sede legale: Via Gandhi, 8 – 54011 Aulla (MS)
P.IVA: 01317370458
Indirizzo PEC: abyservizi@pec.it
Email di contatto: assistenza@abyservizi.it
(di seguito “Titolare” o “Società”).
Il Titolare del trattamento è responsabile di assicurare e comprovare il rispetto dei principi applicabili al trattamento dei dati personali (principio di “responsabilizzazione” o accountability) .
2. Tipologie di Dati Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta le seguenti categorie di dati personali (“Dati”):
Dati personali e di contatto: nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono e qualsiasi altra informazione da Lei fornita volontariamente compilando i moduli (form) presenti sulla Pagina per richiedere supporto o informazioni .
Dati di navigazione e cookie: I sistemi informatici acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questa categoria di dati include, ad esempio, gli indirizzi IP. Per un’analisi dettagliata dei cookie e degli altri strumenti di tracciamento utilizzati, si rinvia alla specifica Cookie Policy .
3. Finalità e Base Giuridica del Trattamento
I Suoi Dati sono trattati per le seguenti finalità e sulla base dei seguenti presupposti di liceità:
Finalità precontrattuali e di servizio: per dare seguito alla Sua richiesta di essere ricontattato e ricevere il supporto commerciale necessario a comprendere la proposta commerciale del Titolare, come da Lei richiesto tramite la compilazione del form.
Base giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR).
Finalità di marketing diretto: per svolgere ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche, nonché per la commercializzazione di servizi e prodotti del Titolare tramite l’invio di materiale informativo/promozionale (es. via email, SMS).
Base giuridica: Il Suo consenso libero, specifico, informato e inequivocabile (art. 6, par. 1, lett. a) del GDPR), raccolto tramite l’apposita casella nel modulo di contatto.
c) Invio di newsletter: per inviarLe newsletter periodiche e materiale informativo. Base giuridica: Il Suo consenso specifico e facoltativo (art. 6, par. 1, lett. a) del GDPR)
d) Adempimento di obblighi legali e difesa di diritti: per adempiere a obblighi legali a cui il Titolare è soggetto, nonché per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria. Rientrano in questa finalità anche i trattamenti necessari per operazioni straordinarie (fusioni, cessioni d’azienda), svolti per consentire le attività di due diligence.
* Base giuridica: Adempimento di un obbligo legale (art. 6, par. 1, lett. c) del GDPR) o perseguimento del legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR), a seconda dei casi specifici .
4. Natura del Conferimento dei Dati e Conseguenze del Rifiuto
Il conferimento dei Dati per le finalità precontrattuali e di servizio (punto 3.a) è necessario per poter dare seguito alla Sua richiesta. In mancanza di tali dati, non sarà possibile per il Titolare procedere.
Il conferimento dei Dati per le finalità di marketing e newsletter (punti 3.b e 3.c) è interamente facoltativo. Il mancato consenso non influenzerà in alcun modo l’erogazione dei servizi da Lei richiesti, ma impedirà al Titolare di inviarLe comunicazioni commerciali e aggiornamenti. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento con la stessa facilità con cui è stato prestato.
5. Modalità del Trattamento e Periodo di Conservazione
Il trattamento è effettuato con strumenti elettronici e i Dati sono registrati in apposite banche dati. Il Titolare adotta misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza idoneo a proteggere i dati .
I Dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, in conformità agli obblighi di legge. In particolare:
Per le finalità di marketing, i dati saranno trattati per un massimo di due anni dalla data di rilascio del consenso, salvo revoca anticipata .
Al termine del periodo di conservazione, i Dati saranno cancellati o resi irreversibilmente anonimi, salvo che la legge non richieda un’ulteriore conservazione.
6. Destinatari dei Dati
Per il perseguimento delle finalità indicate, il Titolare potrà comunicare i suoi dati a soggetti terzi, che agiranno in qualità di Responsabili del trattamento (ai sensi dell’art. 28 GDPR) o di titolari autonomi. Tali soggetti appartengono alle seguenti categorie:
Società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’art. 2359 c.c., per finalità amministrativo-contabili.
Altre società contrattualmente legate al Titolare che svolgono attività di consulenza, supporto alla prestazione dei servizi, etc.
Autorità e organi di vigilanza e controllo, e in generale soggetti, pubblici o privati, con funzioni di rilievo pubblicistico.
I Suoi Dati saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato e non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi previsti dalla legge .
7. Trasferimento dei Dati al di fuori dell’Unione Europea
Di regola, i Suoi dati non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea (UE). Qualora tale trasferimento si rendesse necessario, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea a garantire un livello di protezione adeguato, in conformità con quanto previsto dal GDPR, incluse le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea .
8. Diritti dell’Interessato
In qualità di interessato, Lei può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui:
Diritto di accesso (art. 15): ottenere la conferma del trattamento dei Suoi dati e accedere ad essi.
Diritto di rettifica (art. 16): ottenere la correzione dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti.
Diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”, art. 17): ottenere la cancellazione dei Suoi dati, nei casi previsti dalla legge .
Diritto di limitazione del trattamento (art. 18): ottenere la limitazione del trattamento al ricorrere di determinate ipotesi.
Diritto alla portabilità dei dati (art. 20): ricevere i Suoi dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli a un altro titolare.
Diritto di opposizione (art. 21): opporsi al trattamento dei Suoi dati per motivi connessi alla Sua situazione particolare o per finalità di marketing diretto.
Diritto di revoca del consenso: revocare il consenso precedentemente prestato in qualsiasi momento. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca .
9. Modalità di Esercizio dei Diritti
Le richieste per l’esercizio dei Suoi diritti possono essere rivolte al Titolare del trattamento ai recapiti indicati al punto 1 della presente Informativa .
10. Diritto di Reclamo
Qualora ritenga che il trattamento dei Suoi Dati avvenga in violazione del GDPR, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, i cui riferimenti sono disponibili sul sito www.gpdp.it