Vuoi sapere se stai spendendo troppo per la tua fornitura elettrica?


Scopri Aby nel settore energia

Aby Gas e Luce é la nuova entità creata per il mercato energetico che mette a disposizione una squadra di esperti per darti un supporto costante. Ti offriamo  consulenze gratuite, ricerchiamo per te le soluzioni più convenienti e ti proponiamo le migliori tariffe luce e gas sul mercato. I nostri clienti sono sempre informati in maniera trasparente e attenta su  promozioni e sulle offerte più convenienti. Inoltre, potrai avere una consulenza gratuita per esplorare opzioni chiare e trasparenti per evitare truffe e contratti complicati e svantaggiosi. ABY Gas e Luce ti affianca per diventare il tuo punto di riferimento: non avrai a che fare con il tipico “call center” ma con operatori preparati sempre a tua disposizione!

ABY Saver: prova il comparatore luce e gas!

La tua bolletta è sempre più alta? Stai davvero pagando la migliore tariffa? Vorresti sapere in modo rapido se il tuo contratto di fornitura è conveniente o se esistono alternative con prezzi migliori rispetto al tuo attuale fornitore? Sei sulla pagina giusta! In un mercato energetico in costante evoluzione in cui le tariffe perdono convenienza di mese in mese, diventa estremamente utile poter fare un’analisi della situazione dei propri consumi. ABY Saver è il comparatore luce e gas semplice e gratuito che ti permette di capire il livello dei tuoi consumi indirizzarti sul gestore più conveniente. Inoltre, con ABY Saver potrai tenerti aggiornato sulle nuove proposte esistenti e trovare l’offerta più adatta a te! Grazie ad ABY Saver, con l’inserimento di pochi dati, sarà possibile scoprire se ciò che paghi oggi è davvero il miglior prezzo per la luce o per il gas, quindi, capire se è conveniente oppure se è meglio cambiare. Inizia subito, inserisci i tuoi dati e scopri se la tariffa che stai pagando è veramente la migliore e la più adatta per te!


ABY Saver: dove trovo i dati da inserire?


E’ davvero semplice fornirci i dati necessari per la verifica della tua situazione con ABY Saver, sono tutti presenti nella tua bolletta. Un primo dato che dovrai inserire è l’importo della bolletta stessa (ciò che devi pagare); il secondo dato da inserire é il totale dei consumi fatturati che trovi indicato sotto la voce “consumi fatturati”.

Piano di risparmio: le offerte luce e gas più convenienti!

 

Il nostro programma di risparmio gas e luce, propone nuove soluzioni al problema del risparmio in ambito energetico, sia a clienti privati, che a titolari di partite IVA che a piccole e medie imprese. Malgrado non esista la situazione perfetta, crediamo possibile identificare il fornitore luce e gas più conveniente. Con questa filosofia, abbiamo creato il programma di risparmio ABY Gas e Luce! Si tratta di un programma semplice, del tutto gratuito, che offre una verifica tariffaria dei consumi almeno una volta l’anno, suggerendo anche le soluzioni migliorative per risparmiare se disponibili. Quindi, ecco i punti di forza del programma risparmio:

Disponibile per chiunque:  il piano di risparmio è diretto a privati,   lavoratori autonomi con partita IVA e aziende!

Verifiche gratuite per te: verifichiamo gratuitamente le tariffe luce   e gas che stai pagando!

Risparmio e competenza: valutiamo assieme a te il prodotto  alternativo più conveniente più adatto alle tue esigenze!

Il piano di risparmio è un servizio gratuito a disposizione di tutti i nostri clienti sia con adesione spontanea, sia stipulando un contratto gas, luce o entrambi. Se sei interessato al programma ma desideri avere maggiori dettagli in merito, contattaci cliccando il pulsante qui sotto!

aby saver gas e luce

Domande frequenti

contattaci per ulteriori chiarimenti
Perché aumentano le bollette luce e gas?

I motivi che si celano dietro l’aumento delle bollette luce e gas sono numerosi: dal prezzo delle materie prime alle dinamiche della politica internazionale, ecco i fattori che spingono all’insù il costo delle fatture.

Come cambiare fornitore?

Fare il cambio è semplice, veloce e assolutamente gratuito! Sarà sufficiente fornire una bolletta assieme ai tuoi recapiti e un documento d’identità. Una volta apposte le firme, tutto avverrà automaticamente entro un paio di mesi.

Quando cambio fornitore rischio l’interruzione della fornitura?

No, quando cambi il fornitore non corri alcun rischio di interruzione della fornitura di gas e luce.

Come attivare le utenze di luce e gas in una casa nuova?

Il primo passo per attivare le utenze di luce e gas è scegliere il fornitore. Sarà quest’ultimo che si occuperà di rivolgersi al distributore di zona, che a sua volta metterà in funzione il nuovo contatore.

Come risparmiare sulle bollette luce e gas?

Per capire come risparmiare sulle bollette luce e gas è necessario analizzare le abitudini di consumo, adottare abitudini più virtuose e scegliere l’offerta giusta per le proprie esigenze

Quali sono le nomenclature più usate sul mercato?

Prezzo Indicizzato: applicato ai propri consumi, indica il costo indicato dal mercato all’ingrosso che varierà ogni mese. Ricorda che ogni società applica a questo costo una sua quota libera.

Prezzo fisso: è il prezzo finito e bloccato per un certo numero di mesi e non può variare in per l’intera durata del contratto.

Rata costante: permette di sapere in anticipo la spesa da sostenere nelle 12 bollette future. L’importo della singola rata viene stabilito dal consumo annuo dichiarato in fase di stipula del contratto (questo dato si trova nell’ultima bolletta) e potrà essere ricalcolato alla scadenza del contratto.

Quali tipi di mercato esistono?

Mercato libero: nasce per permettere ai clienti di sottoscrivere contratti a tariffe più convenienti. Le condizioni economiche e contrattuali vengono definite dalle compagnie che propongono soluzioni contrattuali diverse in concorrenza tra loro.

Mercato Tutelato: i servizi di tutela sono i servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale con prezzi  e condizioni contrattuali definite dall’Autorità e destinati ai clienti finali di piccole dimensioni, come famiglie e microimprese, che non abbiano ancora scelto un venditore nel mercato libero.

La normativa ha previsto il progressivo passaggio dal mercato tutelato a quello libero, prevedendo le date dalle quali i servizi di tutela di prezzo non saranno più disponibili.

La data di termine del mercato tutelato è Gennaio 2024. Entro questa data tutti i clienti che dispongono ancora di una fornitura di energia legata al Servizio di Maggior Tutela dovranno passare al Mercato Libero, scegliendo un forniture tra quelli aderenti.

Cosa sono POD e PDR?

POD: POINT OF DELIVERY ovvero punto di fornitura relativo all’utenza elettrica, formato da 14 caratteri ed è unico per ogni singolo punto di fornitura. I primi 6 caratteri identificano il distributore locale, i restanti l’utenza stessa.

PDR: PUNTO DI RICONSEGNA identifica l’utenza del gas in maniera univoca ed é formato da 14 numeri: i primi quattro identificano il distributore della tua zona, i restanti dieci identificano l’utenza vera e propria.

Quali sono le componenti del costo di fornitura dell’energia elettrica e del gas?

Il costo di fornitura dell’energia elettrica presentato nella bolletta che si riceve a casa, comprende servizi di vendita, servizi di rete e imposte di consumo.

Cosa cambia effettivamente nei costi presentati dai diversi fornitori?

È importante tenere presente che, fra le componenti del costo di fornitura dell’energia, dipendono dal fornitore solo quelle relative al prezzo di mercato, cioè il prezzo di fornitura di energia elettrica e il prezzo di fornitura di gas naturale.

Seguici sui nostri social:
Copyright © 2024
ABY proprietà di Aby Broker Srl - Codice Fiscale/Partita IVA 00803170141
Capitale Sociale 1.000.000€ i.v.
Numero REA: MI-2057530 - Iscrizione RUI: B000137063
Sede Legale: Via Gandhi 8 - 54011 Aulla
Sedi Operative: Via Gandhi 8 - 54011 Aulla (MS) / Via del Salsero 99 - 51016 Montecatini Terme (PT)
Autorità competente alla vigilanza sull'attività: IVASS Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma
Verifica iscrizione IVASS
Reclami - Privacy policy - Cookie policy