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L’intervista qui di seguito al dr Luca Felici, Responsabile della Rete Commerciale di Aby Broker, fa comprendere come AbyBox rivoluziona la gestione delle assunzioni assicurative, offrendo un perfetto equilibrio tra controllo e autonomia dei tuoi collaboratori.

Intervista al dr Luca Felici, Responsabile della Rete Commerciale di Aby Broker

Buongiorno, da quando ricopre questo ruolo all’interno di Aby Broker?

Buongiorno a lei, da luglio 2022 sono il Responsabile della Rete commerciale di Aby Broker

Sicuramente un impegno importante!

Assolutamente si, in questo momento stiamo gestendo una rete formata da 50 punti vendita in esclusiva, circa 450 Partner iscritti in sezione E e oltre 500 collaboratori orizzontali nel ruolo di intermediari proponenti.

Quali sono stati i meriti di Aby?

Aver saputo interpretare le reali esigenze degli intermediari assicurativi:

poter offrire ai propri clienti una consulenza imparziale, attraverso la comparazione di prodotti di diverse compagnie, utilizzando una Piattaforma gestionale, smart, che permetta di semplificare e rendere veloce l’attività di distribuzione al cliente finale, rispettando, ovviamente, la normativa di settore.

Quali sono le sfide più importanti nella gestione di una rete così vasta?

Garantire oltre alla quantità anche la qualità, non solo della produzione ma di ogni singola azione realizzata dal collaboratore nei confronti del cliente finale.

La traduzione di tutto questo lavoro è garantire una maggior tutela del cliente con una azione distributiva trasparente, comunicativa e totalmente compliant.

Che ruolo ha lo sviluppo informatico in tutto questo?

L’informatica è fondamentale per la gestione di una rete vendita numericamente vasta e distribuita su tutto il territorio italiano.

Oltre a questo, pensate agli obblighi informativi, imposti da Ivass, con il Regolamento 40 del 2018 e successive modifiche e pensate a realtà, come Aby Broker, con filiere distributive articolate e una rete vendita, in grado di fornire consulenza imparziale e perciò di applicare fattura di consulenza.

Senza un sistema di informativa del cliente, integrato nella procedura di acquisto della simulazione salvata sul portale AbyWay, sarebbe impossibile garantire lo standard di informazioni necessario.

Qual è stata la risposta di Aby a queste necessità?

Il sistema degli AbyBox!

I nostri collaboratori, prima di procedere all’acquisto della simulazione salvata, devono necessariamente procedere all’invio, tramite sms, dell’AbyBox al cliente.

Questa operazione, che richiede pochi secondi per il collaboratore, il tempo di un click, permette di inviare al cliente un link di accesso all’AbyBox, all’interno del quale può trovare: set informativo, filiera distributiva e mercato di riferimento di ogni singolo prodotto inserito nella simulazione, la documentazione precontrattuale, la raccomandazione personalizzata oltre alle dichiarazioni del contraente.

L’approvazione del contenuto dell’AbyBox e la sottoscrizione delle dichiarazioni del contraente può essere fatta in Otp.

Solo a seguito delle operazioni descritte in precedenze il collaboratore può procedere all’acquisto della simulazione.

Con la lavorazione della pratica, il sistema provvede ad inviare automaticamente al cliente l’AbyBox2 dove le informazioni sono integrate dal preventivo di compagnia e dalla proposta economica.

Il processo culmina, a seguito della definizione della polizza, con la consegna automatica al cliente, della copia del contratto e delle relative fatture, attraverso l’AbyBox3.

In termini brevi un sistema di informativa dinamico, totalmente trasparente, tracciato e, perché no, anche green.

Se non erro, avete aggiunto un ultimo tassello?

Si, l’identificazione del cliente e associazione della Sim.

Si tratta di una ulteriore forma di garanzia per il cliente che consente al collaboratore di inviare un Otp preliminare che permette di identificare il cliente e di certificare che il numero di cellulare, salvato in anagrafica e successivamente utilizzato per il sistema degli AbyBox, è un numero di cellulare di cui il cliente ha effettivamente la disponibilità.

Siamo realmente in grado di garantire che al cliente finale arrivino tutte le informazioni necessarie al fine che effettui una scelta consapevole.

Qual è il vantaggio per il collaboratore di Aby?

Potersi concentrare totalmente sulla consulenza da rendere al cliente, avendo la certezza che il sistema garantisca il rispetto totale degli obblighi di legge.

Il sistema degli AbyBox si applica anche alle collaborazioni orizzontali, in questo caso, è in grado di generare una precontrattuale intestata all’intermediario proponente e completa di tutte le informazioni.

Pensiamo poi come soggetti, come Agenti o Broker, spesso abbiano la necessità di gestire, a loro volta, i propri collaboratori: la piattaforma AbyWay è assolutamente in grado di aiutarli in tal senso con il plus di rappresentare un totale supporto per la loro azione di vendita.

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