fbpx
Giornata Internazionale della Luce

Sei interessato a sapere come è nata la Giornata Internazionale della luce? Il 16 maggio 1960 segna un momento storico con la presentazione da parte di Theodore Maiman del primo laser, un’invenzione che ha rivoluzionato la scienza e la tecnologia. Da allora, questa data è stata designata come la Giornata Mondiale della Luce su iniziativa dell’UNESCO, con l’obiettivo di promuovere la cooperazione scientifica e l’impiego della scienza per favorire la pace e lo sviluppo sostenibile.

Ma cosa rappresenta esattamente la luce? La luce è una forma di energia che ci consente di percepire il mondo intorno a noi. Può essere generata sia da fonti naturali, come il sole, sia da fonti artificiali, come candele e lampadine. Nel corso degli anni, la luce è stata oggetto di approfonditi studi da parte di fisici e teorici, dando vita a una vasta gamma di applicazioni, dalle tecnologie solari per la produzione di energia ai dispositivi medici e ai telecomandi.

In occasione di questa giornata, tutti possiamo contribuire adottando comportamenti sostenibili. Un modo per farlo è scegliere tariffe energetiche che promuovono l’utilizzo di energie rinnovabili, note come tariffe “green”. Se desideri trovare queste tariffe, puoi rivolgerti ai nostri esperti, i quali saranno lieti di assisterti nella selezione della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per individuare il nostro esperto più vicino a te, ti invitiamo a visitare il nostro sito e consultare la mappa delle sedi a questo link: Mappa Aby Point – Aby.it. Ti aspettiamo per aiutarti a fare la differenza nella transizione verso un futuro più sostenibile!

Condividi

Commenti chiusi

Seguici sui nostri social:
Copyright © 2024
ABY proprietà di Aby Broker Srl - Codice Fiscale/Partita IVA 00803170141
Capitale Sociale 1.000.000€ i.v.
Numero REA: MI-2057530 - Iscrizione RUI: B000137063
Sede Legale: Via Gandhi 8 - 54011 Aulla
Sedi Operative: Via Gandhi 8 - 54011 Aulla (MS) / Via del Salsero 99 - 51016 Montecatini Terme (PT)
Autorità competente alla vigilanza sull'attività: IVASS Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma
Verifica iscrizione IVASS
Reclami - Privacy policy - Cookie policy