Capofamiglia

L’importanza di una copertura capofamiglia

Con l’arrivo dell’autunno e la fine del periodo estivo, vuole augurare una serena ripresa delle vostre abitudini quotidiane, in particolar modo quelle che interessano i più piccoli.

non solo la partenza dell’anno scolastico, ma per molti bambini significa ricominciare le loro attività sportive.

Oltre l’80% dei bambini e adolescenti, tra i 3 e i 17 anni di età, secondo dati Istat, pratica sport e attività fisica, calcio, ginnastica e nuoto sono quelli più diffusi, i dati ci dicono che, nel corso degli ultimi anni la sedentarietà tra i minori si sta riducendo, con una incidenza maggiore nella fascia di età tra 3 e 5 anni.

Sempre più bambini praticano sport e sempre più genitori scelgono di far praticare sport ai loro figli sin dai primi anni di vita. Lo sport incide sullo sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino. Contribuisce ad una crescita sana ed equilibrata, ma anche alla possibilità di instaurare relazioni con i coetanei e gli adulti, in un contesto di gioco.

Che si tratti di scuola, tempo libero o attività sportive lasciamo che i bambini imparino, si impegnino e giochino serenamente!

E voi genitori?

Fate gli equilibristi tra impegni lavorativi e l’attività, non remunerata, di chauffeur, vi prendete cura dei vostri figli e vigilate affinché non si facciano male o non facciano danni mentre giocano o durante altre attività.

Ma se durante una partita al parco con gli amici il pallone spacca il vetro di una finestra?

Oppure se, giocando a rincorrersi, vostro figlio rompe inavvertitamente gli occhiali di un amico?

Chi risponde di questi danni provocati a terze persone?

Ahimè voi cari genitori…

Pensate che la vostra responsabilità non è da escludersi neanche quando questi piccoli incidenti accadono in un ambiente come la scuola, dove i vostri figli sono affidati alla responsabilità degli insegnanti.

Soluzione per vivere sereni?

La polizza Capofamiglia ovvero la copertura danni per voi, la vostra famiglia e gli amici a quattro zampe che copre i danni, non dolosi, cagionati a terze persone.

Quanto costa? Il costo parte dalle 50 euro all’anno, ed avrete la serenità di far fare ai vostri figli il loro mestiere, quale? “I Bambini”.

Ai genitori il compito di vigilare e di disporre delle coperture assicurative necessarie a tutelare la famiglia dagli imprevisti della vita quotidiana.

A noi di Aby, invece,il compito di trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Contattaci per scoprire prodotti e soluzioni

Guarda il video

Commenti chiusi

Seguici sui nostri social:
Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2022 - ABY proprietà di Aby Broker Srl - Codice Fiscale/Partita IVA 00803170141 - Via Monte Napoleone 8 - 20121 Milano